Siti Web ed E-Commerce

Non puoi più rimandare!

Dopo un anno come quello appena terminato è ancora più chiaro come non sia più possibile rimandare l’appuntamento con la digitalizzazione della nostra azienda per farla sopravvivere ai momenti di difficoltà.

I tuoi clienti sono li, sono da qualche parte in rete e stanno cercando un prodotto che tu potresti offrire loro se solo riuscissero a trovarti. Molte aziende questo lo hanno capito e ti stanno soffiando le vendite da sotto il naso.


Il mondo digitale è in continua evoluzione, inizia oggi stesso a farti trovare grazie ad un immagine online forte, alla quale abbinare campagne marketing accattivanti che lasciano il ricordo del tuo brand nella testa dei potenziali clienti.


L’obiettivo è quello di fornire al tuo cliente un esperienza unica e personalizzata in base alle sue esigenze, si deve sentire al centro del tuo mondo.

Con lo studio di una strategia di marketing dedicata alla tua azienda puoi raggiungere potenzialmente quanti clienti desideri e far conoscere il tuo brand al di fuori dei confini imposti da una presenza fisica sul territorio. 

Sei ancora convinto che non sia così importante essere presenti online? No?

“Abbiamo iniziato la nostra collaborazione con l’azienda durante il primo lockdown quando il nostro mercato di riferimento è stato bloccato dai provvedimenti. Con la realizzazione di un negozio online siamo riusciti a superare questo momento di difficoltà e abbiamo capito quanto sia importante essere online.” (Christian)

A cosa serve un sito web?

Un sito web serve per fornire delle informazioni sui prodotti e servizi offerti dalla tua attività e comunicare l’immagine della marca o dell’azienda. I potenziali clienti scelgono sempre l’azienda che fornisce loro più informazioni e li rassicura. Un sito web genera business in modo diretto o indiretto.

Quanti clienti posso raggiungere?

I clienti che puoi raggiungere con un sito web sono “quasi” illimitati. Un sito web è visibile in tutto il mondo senza vincoli di fuso orario, un sito ti permette di rendere disponibili i tuoi servizi esattamente quando qualcuno li cerca: il tuo sito è reperibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Ho già i social, perché dovrei fare un sito?

I social sono una parte integrante della strategia. Avere i social e non avere un sito è come mettere un cartellone che pubblicizza il tuo negozio che non hai ancora aperto. L’obiettivo della strategia deve essere quello di far entrare i clienti nel tuo negozio (sito).