HDEMY GROUP

La comunicazione “corre” con Nest

Brand Identity

Enjoy the Prestige

Quando Nest ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo delle corse d’auto, ha coinvolto Kiwiart per realizzare un brand che fosse adeguato ad un mondo molto specifico.

L’idea comune era quella di sviluppare una Visual Identity che durasse nel tempo, ma che comunque fosse riconoscibile ed elegante.

Così è nato il logo Nest la N proiettata in avanti, verso il futuro e che strizza un occhio al mondo motorsport.

La parola Nest invece solida, che da sicurezza e affidabilità senza risultare eccessiva e troppo ingombrante, insomma un partner che ti affianca e ti conduce verso il tuo futuro, un futuro fatto di Vittorie e Crescita.

Il nostro approccio

La scelta dei colori e della font è stata curata nei dettagli, per dare una resa adeguata al settore in cui opera Nest, il grigio sportivo che ricorda i profili e i dettagli delle auto da corsa è stato affiancato da una verde acceso, molto in uso oggi nel mondo delle corse automobilistiche, per dare risalto e ed essere ricordato da tutte le persone con cui entra in contatto.

Per la font invece abbiamo puntato sul lato marketing e sulla parte che c’è dietro al mondo delle corse, l’eleganza e la classe, usando una font senza grazie e molto pulita che da risalto al pittogramma racchiuso in un cerchio.

Colors Table & Typography

Kiwiart-Case-History-Nest-Brand-ColorTable
Kiwiart-Case-History-Nest-Brand-Font_2